13 ottobre 2017
  • Codice ID: MDT
  • Durata: 4 mesi
  • Stage: 3 mesi

Descrizione

Il Master intende trasferire conoscenze e competenze utili alla comprensione a all’analisi di una destinazione turistica intesa come un prodotto che, oggi, per essere competitivo sul mercato deve possedere elementi innovativi e di differenziazione sul mercato. Particolare attenzione viene riservata agli aspetti della promozione del prodotto / servizio turistico con un focus sulle tecniche e le strategie del web marketing.

Il corso si rivolge a laureati o a chi, avendo maturato un’esperienza nel settore, desidera acquisire una preparazione tecnica specifica. Lo stage – previsto presso tour operator di rilevanza nazionale – consente di sperimentare le nozioni apprese in aula e di confrontarsi in maniera reale con la realtà operativa.

 

0 Total Views 0 Views Today
FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

Come si individua una destinazione turistica, come si disegna un itinerario, come si determina un prezzo di vendita e come si colloca sul mercato un prodotto turistico….. sono tutti quesiti ai quali il Master fornisce una risposta tecnica e ben allineata alle richieste del mercato turistico.

Con il supporto di docenti professionisti di settore avrai la possibilità di impadronirti delle tecniche e degli strumenti che ti consentiranno di trasformare una destinazione turistica in un prodotto competitivo.

Il corso prevede inoltre la formazione sul gestionale GDS Amadeus con il rilascio del relativo attestato.

Sbocchi occupazionali

  • tour operator: programmazione, operativo, marketing, contabilità e amministrazione
  • agenzie di marketing territoriale
  • agenzie di rappresentanza di compagnie aeree
  • sales promoter