16 ottobre 2017
  • Codice ID: TPST
  • Durata: 2 anni
  • Stage: 2 invernali (7 sett.) + 2 estivi (2 mesi)

Descrizione

Una valida alternativa al percorso universitario che coniuga l’ampliamento di una cultura di base di taglio storico-umanistico con una formazione tecnico-pratico fortemente collegata ai fabbisogni dell’industria turistica. Il corso si rivolge a giovani diplomati e offre una preparazione a tutto tondo che consente di inserirsi in tutti i settori del turismo.  Guarda la testimonianza video di un nostro studente.

 

0 Total Views 0 Views Today
FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

Il corso si basa sulla formula di alternanza fra teoria e pratica: nell’arco dei due anni sono previsti quattro periodi di stage – da svolgersi sia in Italia che all’estero – per offrire agli allievi la possibilità di confrontarsi con le diverse realtà del comparto turistico. Storia dell’arte, geografia, marketing si alternano alle tecniche del ricevimento, al modulo Opera, al GDS Amadeus, alle tecnica turistica e molto altro.

Sbocchi occupazionali

  • Alberghi: front-office, amministrazione, congressuale, food & beverage, sales & marketing
  • Agenzie di viaggio: banconista, addetto booking, amministrazione
  • Tour operator: booking, operativo, programmazione, marketing, amministrazione
  • Enti del turismo: accoglienza, marketing
  • Riviste di settore: ufficio stampa
  • Agenzie organizzazione eventi: segreteria organizzativa, amministrazione, comunicazione
  • Compagnie aeree: addetto booking, commerciale, amministrazione