23 ottobre 2017
  • Codice ID: FOM
  • Durata: 2 mesi
  • Stage: 3 mesi

Descrizione

Una formazione specifica per chi intende lavorare presso il ricevimento di strutture alberghiere o realtà ricettive in generale (resort, villaggi turistici, Bed&Breakfast) nel ruolo di receptionist. I docenti esperti di settore ti faranno scoprire tutti gli aspetti operativi e i “trucchi” del mestiere che avrai poi la possibilità di sperimentare e mettere in pratica durante il periodo di stage.

Il corso fa parte della IHG Academy ovvero il progetto di formazione alberghiera nato dalla partnership tra UET e Intercontinental Hotel Groups (in Italia presente con i marchi Crowne Plaza, Holiday Inn).

0 Total Views 0 Views Today
FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

Gli argomenti trattati durante la formazione in aula sono tutti quelli che riguardano, in modo specifico, le attività del ricevimento e del ruolo di receptionist alberghiero, sia negli aspetti relativi al front – office (accoglienza clienti, procedure di check-in e di check-out, gestione dell’overbooking e dei complaint) che al back – office (prenotazioni, sospesi di cassa, relezioni con gli altri reparti).

Il corso prevede inoltre la formazione sul gestionale Micros Fidelio Opera – fra i più utilizzati dalle principali catene alberghiere - con il rilascio del relativo Attestato.

Sbocchi occupazionali

  • Front-Office
  • Receptionist
  • Booking