17 febbraio 2015
  • Codice ID: AT
  • Durata: 80 ore
  • Stage:

Descrizione

Accompagnatore turistico è colui che ha il compito di accompagnare persone singole o gruppi di turisti nei loro viaggi, garantendo loro assistenza e fornendo le prime indicazioni sui luoghi visitati- Per poter svolgere questa professione è necessario avere una abilitazione (il cosiddetto patentino) che si ottiene attraverso il superamento di un esame che viene indetto dalle Province. Non è necessario sostenere l’esame nella provincia in cui sei residente, puoi farlo dove vuoi poiché – una volta abilitato – potrai esercitare dove vorrai.

Il corso per Accompagnatore turistico si rivolge quindi a coloro che intendono sostenere l’esame provinciale per conseguire l’abilitazione attraverso un supporto mirato.

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

Durante il corso vengono affrontate le tematiche oggetto dell’esame ovvero geografia turistica, tecnica turistica, legislazione turistica, etica e tecniche di accompagnamento. Il confronto con docenti esperti di settore ti aiuterà ad orientarti e a capire come muoverti durante il tuo studio individuale.

Inoltre avrai la possibilità di consultare esami somministrati in precedenti esami in modo da verificare le modalità della tua preparazione.