28 giugno 2017
  • Codice ID: MFWM
  • Durata: 4 mesi
  • Stage: Da 3 a 6 mesi

Descrizione

Negli ultimi anni si è assistito ad un effettivo e graduale processo di rinnovamento dell’imprenditoria turistica a causa della crescente dinamicità del moderno fare impresa, coniugata all’applicazione di tecnologie sempre più avanzate.
Dunque, lo sviluppo dell’industria turistica non può più prescindere dalla formazione stessa di figure manageriali, in grado di apportare innovazione e professionalità qualificata, in linea con il miglioramento della qualità dei servizi per un settore destinato ad occupare, sempre più stabilmente, la maggior percentuale di forza lavoro rispetto agli altri comparti industriali (Dott.ssa Marina Eydoux Ambrosecchio – Presidente U.E.T. ITALIA)

 

Il Master MFWM ( Master in Food & Wine Management ) rappresenta una straordinaria opportunità di alta formazione e specializzazione post lauream e sezione professionisti, finalizzata al concreto inserimento aziendale nelle grandi società vitivinicole e nei dipartimenti eventi delle più prestigiose catene alberghiere.
Il Master propone una struttura didattica modulare, che consente ai partecipanti una conoscenza progressiva dei contenuti inerenti al progetto formativo previsto e ciascun modulo diviene esaustivo delle tematiche prese in esame. Obiettivi professionali chiari e placement aziendale certificato.

IMG_6463

Salva

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

I° Modulo :
- International Events Management (16 h)
- Web Marketing Management (16 h)
- Yield e Revenue Management (16 h)
- Destination Management (16 h)

II° Modulo :
- Economia e Marketing del Turismo Sostenibile (16 h)
- Marketing degli Eventi (16 h)
- Marketing Territoriale Strategico (16 h)
- Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni (16 h)
- Quality Standards (16 h)
- Project Work (8 h)

III° Modulo :
- Economia e Marketing del Turismo Enogastronomico (16 h)
- Wine Management (16 h)
- Food Management (16 h)
- Responsabilità Sociale dell'Impresa Turistica (16 h)
- Legislazione dei Beni Culturali (16 h)
- Project Work (8 h)

**** F A Q ****

Chi sono i docenti ?

Destination Management - *Dario Biondo*
Contracting & Sales Manager e Responsabile Programmazione at "Ulisse" Tour Operator & DMC

International Events Management - *Alessia Milella*
Meetings & Events Director and Business Development Manager at "Biba Congressi International" and BioSolutions Services LLC. Consultant

Web Marketing Management - *Francesco Passantino*
SEO/SMM Specialist MoveUp.it and Founder & Leader at Palermo Google Technology User Group

Yield e Revenue Management - *Giuseppina Laura Lo Mascolo*
CEO and General Manager at "Interlude Hotels & Resorts Collection"

Comunicazione Turistica e Pubbliche Relazioni - *Michela Stancheris*
Consulente Tecnico della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Governo Italiano ed Esperta in Public Relations and Strategic Tourism Culture & Communication

Wine Management - *Giuseppe Longo*
Direttore Generale di Assovini Sicilia

Project Work - *Dario Di Bernardi*
Dirigente Ufficio Enoturismo dell'Istituto Regionale Vini e Oli della Regione Siciliana ed Esperto in Organizzazione e Marketing degli Eventi Enogastronomici

Economia e Marketing del Turismo Sostenibile - *Maria Brigida Giordano*
Funzionario Direttivo del Dipartimento dello Sviluppo Rurale e Territoriale / Servizio Riserve Naturali, Aree Protette e Turismo Ambientale della Regione Siciliana

Marketing degli Eventi - *Gaetano Lombardo*
Marketing and Communication Director at "Sanlorenzo Mercato Food & Wine Management"

Marketing Territoriale Strategico - *Giuseppe Bianchini*
Marketing Director at "Carlo Pellegrino & Duca di Castelmonte 1880" International Wine Management

Quality Standards - *Cristina De Cordova*
Biologa, Farmacista, Consulente Esperto per i Sistemi di Gestione Aziendale HACCP e Direttore Responsabile dello Studio Professionale "De Cordova"

Food Management - *Mario Indovina*
Fiduciario della Condotta Slow Food di Palermo ed Esperto di Food Management

Economia e Marketing del Turismo Enogastronomico - *Camillo Privitera*
Presidente dell'A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), Direttore Editoriale di EnoNews.it ed Esperto di Marketing Strategico del Turismo Enogastronomico

Responsabilità Sociale dell'Impresa Turistica - *Angelo Arrigo*
Top Management Business Consultant for Strategic & Operational Marketing, Communications, Distribution Channels Strategies and Environmental Marketing

Legislazione dei Beni Culturali - *Fabrizio Bellavista*
Docente di Legislazione dei Beni Culturali della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Palermo e Consulente Esperto Manageriale

Quanto dura il Master ?
Il Master ha una durata di 4 mesi con frequenza il Mercoledì ed il Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 presso la sede UET di Palermo in Via Vincenzo di Marco 1/b

Quali sono i requisiti per accedere al Master ?
Titolo di laurea o laureandi entro l’anno solare dell’anno accademico in corso oppure professionisti nei settori turismo/comunicazione/editoria/marketing.

Quanti posti sono disponibili ?
Il corso è a numero chiuso, max 10 allievi.

E' previsto uno stage ?
Si, presso le più prestigiose strutture nazionali ed internazionali, per un periodo dai 3 ai 6 mesi. L'attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento dei crediti formativi ai sensi del DM 509/1999.

Come posso pagare ?
- Bonifico
- Contanti
- Assegno
Tutti gli allievi UET possono usufruire di un pagamento rateizzato diretto con l'amministrazione senza alcun tasso di interesse e/o finanziarie.

Per maggiori informazioni contattare la sede UET Palermo :

Telefono - 0917308536  Mail - palermo@uetitalia.it

Sbocchi occupazionali

PLANETA
CARLO PELLEGRINO
DUCA DI SALAPARUTA
LA ROTTA DEI FENICI / ITINERARIO CULTURALE DEL CONSIGLIO D'EUROPA
FONDAZIONE FEDERICO II REGIONE SICILIANAù
ISTITUTO REGIONALE DELLA VITE E DELL'OLIO SICILIA
MELIA HOTELS INTERNATIONAL
HILTON WORLDWIDE INTERNATIONAL
ROCCO FORTE HOTELS COLLECTION
AMAZING BORNEO TOURS MALAYSIA DMC
KUONI INTERNATIONAL DMC
OVATION GLOBAL INTERNATIONAL AUSTRALIA DMC
ALLIEDPRA INTERNATIONAL DMC
SPECTRA INTERNATIONAL DMC