10 novembre 2017
  • Codice ID: MIT
  • Durata: 6 mesi
  • Stage: 6 mesi

Descrizione

Corso di alta specializzazione destinato alla formazione di competenze specifiche per la pianificazione e l’organizzazione delle attività per lo sviluppo turistico integrato in ambito istituzionale o imprenditoriale.

L’industria turistica presenta un indotto, ad alta capacità occupazionale, che riesce a mantenere standard di inserimento stabile assai elevati anche durante periodi di crisi, grazie alla mobilità e alla peculiare flessibilità del settore.

Le destinazioni turistiche, al fine di attrarre stabilmente i viaggiatori devono essere, indi, monitorate e studiate costantemente così da poter offrire ai flussi turistici le attrattive di un territorio in equilibrio con il contesto sociale.
Tutte le figure professionali che operano in tale settore devono allora essere altamente qualificate per poter gestire ed affrontare al meglio le tematiche relative allo sviluppo, alla pianificazione, al marketing per essere poi in grado di gestire in modo innovativo lo sviluppo turistico integrato.

13239408_10154215413779407_3898251560877619018_n


 

Salva

Salva

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

- International Events Management
- Tourist & Economic Geography
- Destination & Tour Operating Management
- Booking Systems Management
- Travel Agencies & Cruises Management
- Contracting & Sales Management
- Project Work
- Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
- Legislazione Turistica ed Alberghiera
- Quality in Tourism
- Sales & Marketing Management
- Terminologia Applicata al Tourism English / SLEST
- Terminologia Applicata al Tourism Spanish / SLEST
- Terminologia Applicata al Tourism French
- Web Marketing Management
- Programmazione Neuro Linguistica
- Booking & Reservation Management
- Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale
- Terminologia Applicata al Tourism Chinese
- Hotel Management Executive
- Project Work


F A Q


Chi sono i docenti ?

Destination & Tour Operating Management - *Dario Biondo*
Contracting & Sales Manager e Responsabile Programmazione at "Ulisse" Tour Operator & DMC

Contracting & Sales Management - *Dario Biondo*
Contracting & Sales Manager e Responsabile Programmazione at "Ulisse" Tour Operator & DMC

Tourist & Economic Geography - *Leonardo Mercatanti*
Docente di Geografia del Dipartimento di Beni Culturali S.A.S.A.G. della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Palermo

Travel Agencies & Cruises Management - *Carolina Miceli Tagliavia*
Responsabile Commerciale, Gruppi e Programmazione at "Tagliavia & C." Agenzia di Viaggi e Marittima, Tour Operator e Consolato Britannico

Booking Systems Management / GDS - *Carolina Miceli Tagliavia*
Responsabile Commerciale, Gruppi e Programmazione at "Tagliavia & C." Agenzia di Viaggi e Marittima, Tour Operator e Consolato Britannico

International Events Management - *Alessia Milella*
Meetings & Events Director and Business Development Manager at "Biba Congressi International" and BioSolutions Services LLC. Consultant

Project Work - *Giuseppina Laura Lo Mascolo*
CEO and General Manager at "Interlude Hotels & Resorts Collection"

Sales & Marketing Management - *Angelo Piraino*
Senior Regional Sales Manager at "The Verdura Golf & SPA Resort" Rocco Forte Hotels & Resorts Collection

Terminologia Applicata al Tourism French - *Vito Pecoraro*
Docente di Lingua Francese Tecnica della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Palermo e Dirigente Scolastico

Quality in Tourism - *Irene Carlino*
Training Manager and Executive Assistant General Manager at "The Verdura Golf & SPA Resort" Rocco Forte Hotels & Resorts Collection

Legislazione Turistica ed Alberghiera - *Fabrizio Bellavista*
Docente di Legislazione Turistica ed Alberghiera della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Palermo e Consulente Esperto Manageriale

Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro - *Carlo Vetrano*
Consulente Esperto per i Sistemi di Gestione sulla Sicurezza dei Luoghi di Lavoro e Presidente della NEOS Servizi e Formazione di Palermo

Booking & Reservation Management - *Marco Sajeva*
Founder and Head at Visioni Booking & Reservation Management e Contract Professor dell'Università degli Studi di Pisa e dell'Università degli Studi di Palermo

Terminologia Applicata al Tourism English - *Vito Antonio Pilade*
Docente di Lingua Inglese Tecnica della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Palermo e Presidente Commissioni Esami Abilitanti Dirigenti Scolastici

Terminologia Applicata al Tourism Spanish - *Maurizio Immesi*
Docente di Lingua Spagnola Tecnica della Facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Palermo e Tecnico Esperto nelle Commissioni Esami Abilitanti Guide Turistiche

Hotel Management Executive - *Vito Giglio*
Cluster General Manager at A.M.T. Hotels Collection ("MGallery Grand Hotel Villa Igiea" - "Excelsior Palace Mercure Hotel Palermo" - "Grand Hotel et des Palmes")

Programmazione Neuro Linguistica - *Nicolay Catania*
P.N.L. Business Application Professional Advisor e Presidente dell'Accademia di Psicologia Applicata di Palermo

Web Marketing Management - *Francesco Passantino*
SEO/SMM Specialist MoveUp.it and Founder & Leader at Palermo Google Technology User Group

Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale - *Fedele Termini*
Docente di Psicologia del Turismo e Marketing Relazionale della L.U.M.S.A. di Roma

Terminologia Applicata al Tourism Chinese - *Fulvia Gullo*
Docente Esperta di Lingua e Cultura Cinese, Mediatrice Linguistica, Traduttrice ed Accompagnatrice Turistica

 

Quanto dura il Master ?
Il Master ha una durata di 6 mesi con frequenza dal Giovedì al Sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 presso la sede UET di Palermo in Via Vincenzo di Marco 1/b.

Quali sono i requisiti per accedere al corso ?
Titolo di laurea o laureandi entro l’anno solare dell’anno accademico o diplomati con pregresso professionale nel settore turistico.

Quanti posti sono disponibili ?
Il corso è a numero chiuso, max 20 allievi.

E' previsto uno stage ?
Si, presso le più prestigiose strutture nazionali ed internazionali, per un periodo dai 3 ai 6 mesi. L'attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento dei crediti formativi ai sensi del DM 509/1999.

 

Per maggiori informazioni contattare la sede UET Palermo:

Telefono : 091.7308536 -  Mail : palermo@uetitalia.it

Sbocchi occupazionali

All'interno dei più importanti tour operator ed enti del turismo nazionali ed internazionali in settori diversi: booking & planning, meetings & events, sales & marketing, amministrazione, etc...
( propedeutica agli esami regionali abilitanti per la professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi e Turistica ).