18 ottobre 2017
  • Codice ID: TAM
  • Durata: 2 mesi
  • Stage: 3 -6 mesi

Descrizione

Il corso offre una formazione specifica nel settore delle Agenzie di viaggio e dei Tour operator e la preparazione di base per l’esame di accompagnatore turistico.

L’industria turistica è sicuramente una delle poche a registrare ogni anno una crescita dei consumi che oscilla tra il 7 e il 10%. I clienti a cui il settore si rivolge sono sempre più esigenti, con richieste di prodotti ad elevato contenuto qualitativo e a costi il più possibile bassi. E’ in questo contesto che le agenzie di viaggio si trovano ad operare, oltre a dover affrontare una concorrenza che si fa sempre più agguerrita.

L’esigenza quindi di personale altamente qualificato con elevate competenze professionali si fa sempre più sentita.

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

Offre una formazione specifica nel settore delle agenzie di viaggio. In particolare, verranno illustrati e analizzati tutti gli aspetti operativi che caratterizzano il ruolo del travel agent in modo da consentire l’acquisizione di competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro. Il corso offre - inoltre - la preparazione di base per l'esame di abilitazione alla professione di Accompagnatore turistico.

Il corso ha un’impostazione che si basa sul saper fare: attraverso esercitazioni e simulazioni i partecipanti avranno la possibilità di impadronirsi degli strumenti e delle tecniche che caratterizzano la professione.

Sbocchi occupazionali

La figura professionale in uscita sarà in grado di gestire le relazioni con i clienti (vendita di un pacchetto viaggio da catalogo, emissione biglietteria).

Occuparsi degli aspetti legati alla contabilità e all’amministrazione; conoscerà le nozioni di base del marketing per poter lavorare all’interno del settore commerciale e marketing.