05 giugno 2017
  • Codice ID: FID
  • Durata: 24 ore
  • Stage:

Descrizione

Micros Fidelio   è uno dei principali software di gestione alberghiera utilizzato dalle più prestigiose catene del settore per monitorare tutte le fasi relative al soggiorno di un cliente in albergo: prenotazione, check-in, check-out, registrazione dei consumi.

Il corso di  Fidelio si rivolge a chi desidera acquisire competenze specifiche nell’utilizzo del software.

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIn

Programma

Il corso di Fidelio Opera consente di acquisire solide competenze per un’efficace gestione del software ed è strutturato con un modulo erogato totalmente in aula informatica in modo che gli allievi possano apprendere, sotto la guida del docente, tutte le operazioni necessarie al buon funzionamento del programma di gestione alberghiera.

Il rilascio del certificato finale di Fidelio Opera è subordinato al superamento di un test di verifica dell’apprendimento alla conclusione del corso di formazione.

Il software Micros Fidelio Opera è la soluzione evoluta di commercio elettronico per il mercato dell’ospitalità diretta a massimizzare le attività commerciali dell’hotel collegando alberghi individuali e catene ad operatori turistici e consumatori finali, fornendo un servizio di prenotazioni centralizzate e di connettività ai canali di distribuzione internazionali. Fidelio Opera è sicuramente il software  di gestione alberghiera più diffuso al mondo.

Sbocchi occupazionali

La figura manageriale che opera per il ricevimento alberghiero deve essere specializzata nell’utilizzo della tecnologia disponibile per coordinare e snellire tutte le operazioni relative al servizio di accoglienza sia del front office che del back office, in quanto tale programma di gestione alberghiera viene utilizzato da gran parte delle medio/grandi strutture ricettive.