Percorsi Formativi dedicati alle Aziende e ai Lavoratori

La UET è accreditata presso ciascuna delle regioni in cui ha sede (Lazio, Lombardia, Sicilia) e questo le consente di poter offrire opportunità di corsi finanziati, quindi gratuiti per chi vi partecipa, rivolti alle singole persone e alle aziende.

Formazione Finanziata Aziendale

La formazione finanziata per le aziende ha l’obiettivo di formare e aggiornare chi già lavora. I fondi sono erogabili per progetti di formazione aziendale, settoriale o territoriale, elaborando percorsi professionalizzanti in base alle esigenze formative.

  • FORMATEMP — Formazione rivolta ai lavoratori interinali
  • FONDO FOR.TE • FON.TER — Formazione dedicata ai Dipendenti di aziende del terziario (Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti).
  • FONDIR — Formazione dedicata ai Dirigenti di aziende del terziario (Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti).
  • FONDIMPRESA — Formazione dedicata ai dipendenti delle Piccole e Media Imprese

Formazione Finanziata per laureati o diplomati

Le opportunità di seguire corsi finanziati sono molteplici e vengono individuate di volta in volta da bandi – regionali, provinciali, interregionali – che stabiliscono i criteri di accesso ai finanziamenti. UET verifica costantemente su tutto il territorio nazionale la pubblicazione dei bandi e vi partecipa in modo da arricchire il proprio catalogo formativo con corsi gratuiti.

In questo ambito, le esperienze più significative degli ultimi anni sono i Voucher di Alta Formazione nella sede di Roma, e la Dote Formativa nella sede di Milano.

I voucher – assegni formativi – vengono attribuiti attraverso il Catalogo Interregionale di Alta Formazione: le modalità e i requisiti di accesso nonché le date entro cui poter far domanda di voucher vengono stabilite ogni anno dal bando dell’Alta Formazione in rete che normalmente viene pubblicato in estate.

La dote formativa permette di accedere gratuitamente ai corsi nell’ambito del sistema di Istruzione e Formazione della Regione Lombardia. I beneficiari devono essere soggetti inoccupati, residenti in Lombardia e di età non superiore ai 35 anni.

Crea il tuo Percorso Formativo con noi → Corsi e Master

12886 Total Views 2 Views Today
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest