19 Nov 2010
3 Comments
tpst10-12

Venerdì 19.11.2010, lezione sui Social Media: alcuni studenti UET Roma hanno il compito di scrivere un post per il nostro blog “Orientarsi è Partire” sull’argomento “What’s The Word For Rome”, spunto tratto dal film “Eat, Pray, Love”.

tpst10-12

Divisi in tre gruppi hanno scelto una parola ciascuno per definire Roma, e ci spiegano perchè…

Tradizione

Com’è vista Roma? Molte persone che provengono dall’estero hanno punti di vista diversi: chi viene da città come Shangai, che è la “città del futuro”, vede in Roma una città antica e probabilmente pensa che la gente sia molto chiusa mentalmente. Mentre invece, chi viene dal Sud America vede in Roma una città molto tradizionale e familiare. Per gli italiani o per chi vive a Roma, è caos e disorganizzazione. È il sogno di molti ragazzi, è vista come una città in cui tutto è possibile, non ci sono limiti. Quello che è sicuro è che Roma è tradizione in tutto quello che la circonda: dall’ambiente alle persone, dai monumenti alla cucina. Roma è così!

 Caciarona

S.C.Q.R. Super Caciarona Questa Roma. Per l’innata “arte” di creare caos che contraddistingue questa città e i suoi abitanti, in tutte le sue sfaccettature.

Storia

Roma: museo a cielo aperto…qualsiasi sguardo che osserva Roma non fa altro che immergersi tra mito e realtà della sua antichità. Tutto questo cerchiamo di non distruggerlo , non consumandolo e non abbandonarlo!!!!

3965 Total Views 6 Views Today
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest