06 Ott 2011
0 Comments
52bff5caa4064dce84f530c09f769c85_7

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.
(Helmut Newton)

Una serata piacevole alla UET – Roma sabato 1 ottobre 2011. Molti amici, qualche curioso, i bambini che si rincorrono nelle aule di giorno abitate da studenti di tutte le età. Si commentano le fotografie di Loreto Cardarelli, giovane autore alla sua prima personale.
Si ammirano le immagini e si fanno domande per scoprire altro oltre all’emozione data dalla fotografia. Tra le pieghe delle montagne rocciose, e tra i palazzi di una New York estemporanea, ritroviamo paesaggi e ricordi di un viaggio.

 

Alcune immagini sono presentate su un unico pannello, un modo, scelto dall’autore, per far concentrare l’attenzione dell’osservatore non sul singolo soggetto ma sulla totalità di un luogo, sulla particolarità di una situazione. E arriva infatti l’impatto con l’opera,con il momento.

 

Si chiacchiera davanti ad un piccolo aperitivo, si scherza e si ride, si riempiono le stanze di conversazioni inetressanti sulla fotografia e la vita. La serata si chiude lenta e pigra,soddisfatta, propriamente romana, con quel sapore di tempo lento e ricco, speso in compagnia di arte e allegria.

Questa serata piacevole, inaugura la mostra di Loreto Cardarelli, “This Land Is Your Land” che è possibile visitare dal 3 ottobre fino al 27 gennaio 2012 presso la sede della UET Roma.

 

This Land Is Your Land 
di Loreto Cardarelli, curata da Marco Appugliese.

dal 3 Ottobre 2011
c/o UET Roma
in Via Crescenzio 43

L’esposizione sarà aperta al pubblico
dalle ore 10 alle ore 18
lunedì – venerdì.

Sarà possibile visitare la mostra in giorni e orari differenti dietro prenotazione.

Contatti:
tel. 06.68805845
info:info@uetroma.it

Ufficio Stampa:
Valentina Iuffrida
viuffrida@gmail.com

6664 Total Views 2 Views Today
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest