13 Gen 2011
8 Comments
Luna

di Luna

Il tempo vola. Sono arrivata in Italia già da uno anno. Quando sono arrivata qui ero molto curiosa di tutto, ma avevo paura: mi sentivo sbalordita delle antiche mura romane che ancora esistono in questo periodo. Avevo paura di parlare con gli italiani. Quando mia zia chiacchierava con la sua amica italiana, mi sentivo molto isolata. Dopo tre mesi, riuscivo a parlare con gli italiani anche io. Anche se ne ho conosciuti pochi. Mi piace il cibo italiano, sopratutto la pasta. Nei ristoranti italiani in Cina, la pasta è diversa da quella in Italia. La pasta è scotta. Invece,in Italia è più dura.

Mi piace andare al mare. Sono andata a Fondi e in Sicilia.
Appena ho visto il mare ho cominciato ad amarlo.

Uno scrittore famoso in Cina, Qiu yu Yu, ha detto: “I tedeschi sono troppo antiquati ed inflessibili; gli spagnoli sono troppo sfrenati; gli inglesi sono troppo puliti e conservatori; i francesi sono troppo snob; gli italiani invece evitano tutti questi inconvenienti.”

Hanno una serie di pregi invece : l’ orginalità, la creatività ,sono ricchi d’ immaginazione, sono all’avanguardia nel campo della moda.  Giorgio ArmaniGucciDolce&Gabbana,Tod’s ecc..

Gli italiani sono molto ospitali. Se si viene in Italia, si deve prestare molta attenzione a due cose: all’uomo e al caffè. Qualcuno ha detto:”gli uomini sono come un buon caffè, forti e passionali.” A colazione se bevi un caffè, puoi risvegliare lo spirito. Se vado al bar, mi salutano sempre: “buongiorno!”. Si puo anche beve il caffè fuori. Non solo godere il panorama della strada, ma anche godere un buon caffé. Insomma, il bar è come un gruppo, come la casa, la dolce casa.

L’ Italia è cosi: appassionata, romantica,vivace…
L’Italia ti aspetta.

italiansDoItBetter

4348 Total Views 5 Views Today
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest