15 Nov 2012
0 Comments
catia Bruno

Training and Development Manager, Hotel InterContinental De La Ville, Roma.

D: Ci presenta in due parole IHG?
IHG è l’acronimo di InterContinental Hotels Group, il più grande gruppo alberghiero al mondo per numero di camere. Conta circa 4.500 Hotels in più di 100 paesi nel mondo. Del gruppo fanno parte 9 brands tra cui Crowne Plaza, Holiday Inn, Holiday Inn Express e InterContinental, il marchio 5 stelle L della compagnia il cui unico rappresentante in Italia è l’Hotel De La Ville di Roma.

D: Cosa è il progetto IHG Academy e come si coadiuva con la UET Roma?
R:Il progetto IHG Academy nasce dall’intenzione comune di creare nuove e concrete opportunità in ambito internazionale per giovani laureati e non. Ciò che ci guida è la convinzione che nozioni teoriche debbano essere affiancate alla pratica giornaliera per facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Per raggiungere tale obiettivo l’IHG Academy ha scelto come partner la prestigiosa UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Presso la sede di Roma della UET si svolgeranno le lezioni nei 4 mesi d’aula previsti. Il corpo docente sarà costituito prevalentemente da professionisti e dai manager e capi reparto dell’InterContinental De La Ville. A seguito del periodo d’aula, uno stage di 6 mesi ed infine l’esame per ottenere la certificazione dell’IHG Academy.

D:Quali sono, concretamente queste opportunità per i giovani?


La IHG Academy mira a formare la nuova classe manageriale ed operativa necessaria ai 1.300 Hotels che IHG ha pianificato di aprire nei prossimi 3 anni e per i quali prevede di reclutare 160.000 persone nei 5 continenti. Siamo sicuri che gli allievi dell’Academy, alla fine del loro percorso, avranno certamente una marcia in più nella corsa verso il loro e il nostro traguardo.

Guarda il video della presentazione di IHG Academy

 

9055 Total Views 2 Views Today
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest