01 Dic 2011
di UET, in Parola ai docenti 0 Commenti
0 Comments
cinzia-mammoliti

di Cinzia Mammoliti
docente di

Elementi di comunicazione interculturale
Tecniche di comunicazione efficace

UET Milano

Poiché ritengo che la comunicazione efficace sia in grado di rivoluzionare il mondo io mi occupo di rivoluzione.

Insegno questa materia da oltre dieci anni dopo una lunga esperienza nell’ambito della formazione a tutti i livelli. Ho lavorato con ragazzi delle scuole medie, superiori e adulti. Partendo dalla formazione aziendale mi sono specializzata in tecniche di comunicazione strategica per le Forze dell’Ordine riuscendo a unire le competenze acquisite in ambito criminologico e psicologico.
Ho rilevato un fabbisogno praticamente universale in materia di comunicazione poiché quello che tutti, troppo spesso, diamo per scontato non lo é, in realtà, quasi mai. La maggior parte dei problemi relazionali derivano, infatti, da un’inefficace comunicazione e da una scarsa consapevolezza di sé, e vivere relazioni disfunzionali crea disagio alla gente sia nel contesto personale che in quello professionale.
Le mie lezioni non sono mai frontali, privilegio la maieutica e il confronto tra le parti dal quale nascono ogni volta momenti intensi di crescita e cambiamento. Amo lavorare sui casi pratici e le simulazioni ritenendo fondamentale l’esercitazione attiva per facilitare e favorire l’apprendimento.

Riesco a trasmettere solo quello in cui credo e sono consapevole della forza delle mie parole in quanto dettate solo ed esclusivamente da passione.

Sono entrata in contatto con la UET qualche anno fa ritrovandomi in un ambiente familiare e avvolgente. I corsi promossi da questa struttura hanno la caratteristica di essere variegati e tagliati ad hoc sui differenti target di utenza.
Apprezzo lo studio sul fabbisogno formativo che viene condotto ogni volta con grande cura e attenzione.
E’ per questo che UET é ad oggi tra i miei principali clienti.

6599 Total Views 7 Views Today
FacebookTwitterGoogle+LinkedInPinterest